youtubengu

La vita di ogni giorno è piena di piccole e grandi tragedie che lasciano poco spazio all’immaginazione. Ma forse è proprio nell’immaginazione, o meglio, nell’immaginarci diversi da come siamo, che possiamo trovare le soluzioni ai nostri piccoli e grandi problemi, o almeno adottare punti di vista differenti, e avere nuove percezioni, nuovi stimoli.

Numa è una performer e come ogni sincero artista ama i cambi di pelle. Li ama anche quando cambiare può essere doloroso, perché ciò che di nuovo arriva con il cambiamento è linfa vitale per chi crea. Perciò quando abbiamo pensato ad un video per Never Give Up l’idea più entusiasmante è stata quella di raggruppare 7 (!) cambi di pelle in un unico video, 7 versioni di Numa per 7 personaggi celeberrimi (oserei dire ‘icone pop’). I personaggi sono la Regina di cuori (quella delle carte da gioco), la Gioconda, Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, la Principessa Leila di Star Wars, Minnie, Wonder Woman e la tipica pin-up anni 50. Personaggi apparentemente inaccostabili tra loro, ma che Numa fa suoi, giocando con se stessa e con loro.
Se nel video c’è un messaggio, è sicuramente quello di rompere gli schemi del ‘proprio personaggio’ per metterci alla prova in altre vesti, e riscoprire la forza più genuina che c’è in ognuno di noi: la voglia di vivere. E magari vivere più vite in una.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website